L'idea di rivestire le scale in resina è esteticamente interessante e al contempo funzionale, perché dà la possibilità di creare superfici continue non interrotte dal reticolo delle fughe. E questo è proprio il plus alla base del successo dei rivestimenti in resina. La continuità, caratteristica delle resine, non appartiene solo al pavimento ma anche agli arredi e a qualsiasi elemento architettonico presente nell’ambiente come muretti, penisole, gradini e scale.
Queste ultime si prestano particolarmente a essere rivestite con la resina, per essere trasformate in autentici elementi di design contemporaneo. I rivestimenti in resina sono adatti a vestire qualsiasi luogo, che si tratti di un locale pubblico o di una residenza privata. Tutte le tipologie di scale possono essere rivestite in resina, sia esse in cemento che in pietra o piastrelle esistenti:
- scale a sbalzo;
- scale a chiocciola;
- scale a ginocchio;
- scale a fascia;
- scale modulari.
Il rivestimento dei gradini può essere applicato sia alle alzate che alle pedate, alla zoccolatura e ai pianerottoli. La resina utilizzata per il rivestimento delle scale è resistente alla flessione dei gradini, pertanto non subisce lesioni capillari.